- Dal 12 Aprile 2018 Al 13 Aprile 2018
- Luogo Roma
- Sede Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS
L’evoluzione della conoscenza medica, con la conseguente modificazione dei protocolli di trattamento, impone alla diagnostica per immagini una continua evoluzione per poter stare al passo con le decisioni clinico-terapeutiche nelle diverse patologie addominali e pelviche.
L’integrazione e la scelta tra le diverse opzioni terapeutiche disponibili gioca un ruolo cruciale nella corretta gestione dei pazienti sia in termini di obietti prognostici che di sopravvivenza e di qualità di vita.
La diagnosi precoce delle diverse patologie, in particolare di quelle oncologiche, risulta fondamentale nella scelta terapeutica ottile che si può avvalere, oggi, delle più moderne tecnologie radioterapiche, di diagnostica integrata, di terapie sistemiche, interventistiche e complementari di supporto. Inoltre, l’introduzione di un referto strutturato nella pratia clinica, sulla base della conoscenza delle problematiche cliniche, permette un miglioramento nella comunicazione dei reperti diagnostici ai clinici che devono poi scegliere il regime terapeutico più appropriato.
Attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile